Grazie a Voi e pace da Dio nostro Padre e dal Signore nostro Gesù Cristo.

La comunità parrocchiale di San Vincenzo Martire in Nole è felice di darvi il benvenuto.

Attraverso l’utilizzo dei nuovi mezzi tecnologici possiamo arrivare a più persone, a questo proposito la Chiesa riconosce in questi strumenti dei "doni di Dio" destinati, secondo il disegno della Provvidenza a unire gli uomini in vincoli fraterni, per renderli collaboratori dei Suoi disegni di salvezza.

In queste pagine troverete informazioni, notizie, aggiornamenti che riguardano la Comunità Parrocchiale, presenza evangelica ed evangelizzatrice della Chiesa in Nole.

Lo spazio fisico o lo spazio virtuale sono dei modi per sentirci vicini. Essere comunità implica il sentirci corresponsabili del domani della Chiesa e della sua pastorale. Ponendo al centro del nostro essere cristiani la Messa, l’incontro Eucaristico, vogliamo farci evangelizzare e poi, uscendo dalla celebrazione, diventare missionari.

Attraverso il sito vogliamo annunciare la Buona Novella: con i nuovi mezzi di comunicazione proclamare il Vangelo come parola profetica e liberatrice rivolta agli uomini e alle donne del nostro tempo.

Auguriamo una buona navigazione.

San Vincenzo Martire

La Parrocchia di Nole in breve...

• Parroco: Marino don Antonio, prevosto (nominato il 22 gennaio 2014, prende possesso il 9 febbraio 2014)
  • Abitanti: 6933
  • Arcidiocesi di Torino: Distretto nord, Unità Pastorale 24
  • Chiesa parrocchiale di San Vincenzo Martire: consacrata il 25 settembre 1771, parzialmente distrutta dal crollo della torre civica-campanaria, il 15 novembre 2006; ricostruita e riaperta al culto il 22-23 gennaio 2011 (piazza Vittorio Emanuele)
  • Altre chiese:
    • Santuario di San Vito Martire
    • Cappella di San Rocco
    • Cappella di San Grato
    • Cappella di San Sebastiano
    • Cappella della Madonna delle Grazie
    • Cappella di San Firmino
    • Cappella di San Giovanni Battista in frazione Vauda
    • Cappella della Madonna della Neve e S. Carlo Borromeo in frazione Vauda
    • Cappella della B.V.M. Consolata presso il Cimitero
    • Cappella della Casa di Riposo “Piovano Rusca”
    • Cappella dell’Oratorio San Giovanni Bosco
  • Oratorio San Giovanni Bosco (ingressi: vicolo Chiesa, via San Sebastiano)
  • Patrono: San Vincenzo diacono e martire (22 gennaio)
  • Compatrono: San Vito Martire (15 giugno)
  • Venerabile Padre Giuseppe Picco S.J.: sacerdote nolese di cui è in corso la causa di beatificazione
  • Organismi pastorali: Consiglio Pastorale Parrocchiale, Consiglio Affari Economici, Commissione liturgica
  • Gruppi parrocchiali: Gruppo Missionario, Gruppo Caritas, Gruppo Zaccheo, Genitori in Cammino, Animatori, Coro parrocchiale, Chierichetti e Ministranti, Ministri straordinari della Comunione, Apostolato della Preghiera, Gruppo catechisti, Centri d’ascolto, Gruppo lettori, Gruppo Santa Marta, Comitato Padre Picco, Equipe pastorale battesimale, Redazione sito e bollettino parrocchiale.
  • Abbadie e Confraternite: Confraternita di San Vincenzo, Abbadia di San Vito, Abbadia Madonna delle Grazie, Abbadia di San Rocco, Comitato San Grato, Comitato San Sebastiano, Comitato San Firmino, Abbadia Madonna della Neve, Abbadia di San Giovanni Battista, Abbadia di Sant’Antonio Abate, Compagnia di San Luigi.
  • Sacerdoti e religiosi nolesi viventi:
    • Machetta don Domenico, Fraternità di Nazareth
    • Molinar Min Beciet don Michelangelo SDB