L’associazione “Volontari Senza Frontiere” e il gruppo “Caritas Parrocchiale” di Nole collaborano in un progetto di accoglienza e sostegno di alcune famiglie di profughi ucraini fornendo loro un rifugio nel nostro territorio.

Photo by Anastasiia Krutota on Unsplash

Il progetto durerà almeno un anno e si avvale di tre appartamenti concessi a titolo gratuito a queste famiglie. Restano da sostenere le spese per le utenze, il vitto e le altre necessità.

È possibile contribuire al mantenimento di queste famiglie donando un’offerta minima mensile di 5 €, in busta chiusa con indicazione “PROFUGHI UCRAINI”. Le buste saranno raccolte l’ultima domenica del mese, durante le Sante Messe.

La Parrocchia s’impegna a raccogliere le singole offerte, ma per chi lo desidera è altresì possibile fare direttamente un bonifico con le seguenti coordinate:

• IBAN: IT75A0200830381000103774532
  • Intestatario: ASSOCIAZIONE VOLONTARI SENZA FRONTIERE
  • Causale: PROFUGHI UCRAINI

Grazie a chi vorrà collaborare a questo prezioso progetto,

Don Antonio, parroco