Domenica 18 novembre 2012, in occasione della solennità della Chiesa locale, dell'apertura del sinodo dei giovani e dell'avvio diocesano dell'Anno della Fede, il giovane nolese Carlo Pizzocaro ha ricevuto l'ordine sacro del diaconato.La celebrazione è stata presieduta dall'arcivescovo di Torino monsignor Cesare Nosiglia.

Voi siete la luce del mondo, voi siete il sale della terra.
Risplenda la vostra luce davanti agli uomini,
vedano sempre le vostre opere buone e rendano gloria al Padre vostro nei cieli.

Mc 5,13-16

Album fotografico

Vai all'album fotografico dell'ordinazione diaconale

Testimonianze

A caldo mi verrebbe da dire questo: come si fa a non avere la gioia nel cuore quando vedi uno dei tuoi più grandi amici consegnare la vita al Signore? Sì, mi sono commosso, il suo sorriso comunica la bellezza dell'essere unito a Cristo… Ieri è stato come vivere una festa in Paradiso… Il nostro mitico parroco Don Giancarlo nell'omelia della domenica mattina citava la frase “un cuor solo e un'anima sola”, ho avvertito quella sensazione… un paese, Nole, una comunità, una diocesi, una Chiesa che si è stretta con Carlo intorno a Gesù…
L'immagine più bella rimane l'abbraccio tra Don Dante e Carlo, l'ho visto proprio come un passaggio di consegna… W Maria e W Gesù…

Da una parte sono contento per lui perché quella era la sua volontà e la volontà di Dio… Ma c'è anche un lato negativo perché così il nostro Carletto avrà molto meno tempo nella nostra parrocchia...

Penso di aver provato sicuramente gioia e anche un po' di commozione…

Ieri Carletto ha detto il suo sì al Signore, il suo per sempre, il suo eccomi! Che gioia vedere e sapere che un amico, una persona che ti è vicina, a cui vuoi bene, è stata chiamata dal buon Dio a questo servizio, così bello e così grande, ma anche così difficile…! E poi… vedere Carlo, di solito così serio, composto e posato, piangere dalla gioia è stato commovente, mi ha fatto pensare che davvero lui abbia trovato e stia percorrendo la Sua strada, quella che Lui gli ha preparato e che lo renderà davvero felice! Grazie Signore per questo dono!

Commozione, speranza nel vedere tante persone insieme radunate per un evento comune… grazie al Signore!

Altro