Oratorio Invernale 2009/2010

L’oratorio invernale 2009/2010 è ripartito con tutte le sue attività anche quest’anno, per offrire a tutti i ragazzi l’opportunità di stare insieme, pregare e divertirsi.

L’apertura ufficiale è avvenuta sabato 10 ottobre e ha visto i locali dell’oratorio trasformarsi nella redazione di un nuovo canale televisivo: RCC Channel, la televisione dei ragazzi contro corrente. L’appuntamento è, come di consueto, per tutti i ragazzi dalla prima elementare alla terza media il sabato pomeriggio, ma l’orario è cambiato: dalle 15.30 alle 19.30, perché l’oratorio si conclude con la partecipazione di tutti i ragazzi e gli animatori alla Santa Messa delle 18.30.

Durante la preghiera le guide dei ragazzi saranno i quattro evangelisti mentre lo scopo delle attività sarà quello di realizzare veri e propri programmi televisivi; i ragazzi potrenno scegliere fra i seguenti laboratori: Super Giù, X Carità, RCC News, pubblicità e fiction, imparando così che la collaborazione e la disponibilità reciproca, ma soprattutto la capacità di distinguersi, di andare contro corrente appunto, sono fondamentali per la buona riuscita del loro lavoro.