Oratorio Estivo 2009

Tre misteriosi alieni del pianeta Kholinoor, sbarcati dallo spazio, hanno voluto conoscere il nostro pianeta, con i suoi continenti: Europa, Asia, Africa, America del Nord, America del Sud e Oceania. Con giochi, laboratori e preghiere i ragazzi hanno potuto imparare a conoscere meglio il nostro mondo e le sue tradizioni.

Non sono mancati gli appuntamenti con le gite. La prima settimana a colle Don Bosco, patrono del nostro oratorio, la seconda al Lago Maggiore, la terza all’agriturismo San Desiderio vicino ad Asti ed infine al parco acquatico Le Cupole di Cavallermaggiore.

Spettacolo finale Oratorio Estivo 2009

La sfida lanciata dagli alieni alle sei squadre rappresentanti i continenti è stata vinta dall’Africa grazie ai punteggi dei giochi, all’allestimento della stanza/continente e allo spettacolo finale.

Anche quest’anno hanno partecipato alle attività più di 150 ragazzi dalla prima elementare alla terza media e una ventina di animatori.

Formula Nole

Gara particolarmente riuscita, alla sua prima edizione, è stata la sfida automobilistica cha ha impegnato dodici team, i quali hanno costruito la loro auto da corsa (interamente di cartone, nastro adesivo e colori) e hanno poi corso per le vie del centro in notturna. I partecipanti, aiutati da famiglie e ragazzi, hanno saputo creare unione e competizione tra loro, costruendo una serata ricca di collaborazione e sano divertimento, non solo per loro, ma per tutta la comunità che si è avvicinata a questa iniziativa.

Formula Nole 2009